Vai al contenuto
Home » Progetto Narrativo Solletico

Progetto Narrativo Solletico

Hai scritto una storia a tema solletico/tickling? Ti piacerebbe trovarla sullo scaffale di una libreria? Inviaci il tuo dattiloscritto entro il 31 gennaio 2024 all’indirizzo progettonarrativosolletico@gmail.com per avere l’occasione di inserire il tuo racconto all’interno di una raccolta di prossima pubblicazione. Assicurati di leggere e di rispettare poche semplici regole.

1) I racconti non dovranno essere più lunghi di 9000 battute, esclusi gli spazi. Questo limite non può essere aggirato inviando, ad esempio, storie divise in più parti, né in nessun altro modo.

2) I racconti dovranno essere inediti. Saranno escluse dalla selezione storie già pubblicate altrove, in tutto o in parte, compresi forum, blog, social media, ecc.

3) Le storie possono essere proposte per la selezione solo dagli autori delle stesse. Non tolleriamo il furto né l’abuso della proprietà intellettuale altrui. Non sono ammesse storie derivanti da traduzioni da altra lingua di storie altrui.

4) Non sono ammesse storie aventi per protagonisti persone reali, né personaggi inventati protetti da copyright, né personaggi minorenni, veri o inventati che siano.

5) Tutte le storie inviate dovranno essere in italiano, a pena di esclusione.

6) È consigliato firmare i racconti. Non è obbligatorio usare il nome reale, ma basta un nome d’arte. Il nome dell’autore sarà indicato sotto al titolo del suo racconto. Diversamente, la storia sarà pubblicata indicandone l’autore come Anonimo.

7) Le opere devono essere spedite in formato .doc, .docx o .pdf.

8) Prima dell’eventuale pubblicazione, i dattiloscritti saranno sottoposti ad un processo di editing che verrà concordato con gli autori degli stessi. È pertanto fondamentale che il testo sia inviato per mezzo di un indirizzo e-mail valido e in uso, che verrà utilizzato come mezzo esclusivo per ogni eventuale contatto relativo a questa procedura, oltre che per comunicare l’eventuale inserimento del racconto nella versione finale della raccolta.